Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sospensione contratto di locazione

salve a tutti, io sono uno studente universitario e un anno fa con altre 5 persone abbiamo stipulato un contratto di locazione a nome di tutti,di durata annuale, a metà anno io decido di lasciare la casa, avviso 3 mesi prima il padrone di casa e mi preoccupo anche di trovare il nuovo inquilino, dopo 9 mesi lascio definitivamente la casa.il nuovo inquilino ha richiesto al padrone di casa la stipula del contratto e perciò il padrone di casa ha sostituito nel contratto, il mio nome con il nome del nuovo inquilino, e per fare ciò all' ufficio delle entrate hanno chiesto 68 euro...il padrone di casa ha chiesto questi soldi a me. io vi chiedo se sapete con precisione quanto costa questa operazione di sostitruzione del nome in un contratto, e perciò a che cosa corrispondono questi 68 euro, e soprattutto se questo importo lo devo pagare effettivamente io, o il padrone di casa, o il nuovo inquilino...grazie di tutto.
 
Riferimento: sospensione contratto di locazione

Ciao!

È l'importo fisso di cessione contratto, versato con Mod. F23.

Di norma si dividono le spese di registrazione: In questo caso tra Te e il nuovo inquilino, direi. Vedi comunque se sul contratto di locazione è stato disposto diversamente.

Saluti
Michaela
 
Alto