Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sono nel panico ho bisogno urgentemente..

salve,
oggi ho passato un colloquio dove farò 15 giorni di formazione, però prima che scadano questi 15 giorni dovrò consegnare al datore di lavoro almeno 3 anni di buste paga che attestino che io ho veramente l'esperienza richiesta.. senza di quelle dopo il corso mi lasceranno a casa.. morale io nn ho le buste paga..molti dei lavori che ho fatto erano a contratto a progetto, poi due anni tramite agenzia interinale.
alcune delle aziende per cui ho lavorato hanno chiuso o cambiato gestore perchè state vendute.. non ho nemmeno i cud... ora la mia domanda è... come recupero 5 anni di buste paga se nn posso piu' recuperarle dal datore di lavoro?.. inoltre l'agenzia interinale non mi ha mai consegnato le buste paga... e oggi quando le ho chieste.. mi hanno risposto.." ma sei matta" due anni di buste paga noi nn possiamo dartele" come posso fare... sono disperata...oggi ho dato anche le dimissioni dal mio vecchio lavoro e nn so come recuperare questa documentazione per tenermi il nuovo! qualcuno sa dire in breve tempo come posso recuperarla senza passare dal datore di lavoro? grazie:confused::(
 
Ultima modifica:
Riferimento: sono nel panico ho bisogno urgentemente..

Ciao, scusa ma:
1 - i contratti a progetto erano solo verbali?
2 - all'agenzia interinale chiedi tramite raccomandata (e non verbalmente) fotocopia delle buste paga degli ultimi due anni.
3 - ma soprattutto vai all'INPS in modo da farti dare il resoconto degli accrediti dei contributi, in cui dovrebbero essere elencati anche i datori di lavoro.
4 - recati anche all'ufficio del lavoro di competenza per farti dare la tua posizione (i datori di lavoro devono segnalare la qualifica del lavoratore) - qui però dipende molto dalla disponibilità degli impiegati.

Poi presenti il tutto al nuovo datore di lavoro, segnalandogli che stai recuperando la documentazione che hai perso.

Roberto
 
Riferimento: sono nel panico ho bisogno urgentemente..

ciao,
dipende dal contratto che avevi con l'agenzia interinale. Avevo un caso in studio che l'agenzia interinale ha rilasciato il cud al dipendente.
Avere le buste paga e il cud è un DIRITTO del lavoratore quindi se non te le danno dovresti rivolgerti ad un sindacato.
 
Riferimento: sono nel panico ho bisogno urgentemente..

attenzione: vai all'inps per verificare il versmanto dei contributi ... se così non fosse l'inps invierà avviso ai datori di lavoro e le sanzioni sono pesanti.
auguri
 
Alto