Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sono invalido al 80% posso chiedere che i miei figli siano esclusi dallo stato famiglia ?

Carlo1970

Utente
Buongiorno a tutti volevo chiedere : sono invalido all 80% i miei figli maggiorenni e lavoratori vivono con me il che ha fatto impennare L isee e io non ho più diritto a quasi nulla bonus denti ecc . Posso chiedere un isee unico per me visto che a causa dei figli mi trovo in difficoltà economiche. Vivo in una casa Itea prima pagavo 200 euro purtroppo oggi con i loro redditi ne pago 800 con un assegno ordinario di invalidità e loro mi aiutano molto poco . In più ho un figlio minore che vive con me è mi è impossibile arrivare a fine mese . Anzi preciso io non arrivò neppure al 16 del mese . Sono disperato vi prego di rispondere o se avete consigli grazie a tutti e buon sabato
 
Per le tue prestazioni socio sanitarie e residenziali RSA puoi nel fare l'isee scegliere isee ristretto, e quindi solo per te e per le sole prestazioni socio sanitarie e residenziali RSA ti uscirà un isee calcolato su te + coniuge+ figli minori + maggiorenni a carico...
Per il resto dell' isee venite compresi tutti.
È un tuo problema quelli dei figli che non contribuiscono...devi risolverlo con loro
....nel caso puoi sempre chiedere alla D'Urso se fa qualche appello in tv...opss non c'è più in TV..
 
Alto