Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Somministrazione o vendita alimenti su suolo privato con furgone attrezzato

Salve, avrei questo quesito da porvi.

Ho un cliente che possiede una furgone attrezzato e che vorrebbe somministrare o vendere alimenti e bevande su di un'area privata, ovviamente con il permesso del proprietario. Il terreno in questione è adibito ad area commerciale, quindi privo di vincoli urbanistici.
Inoltre volevo sottolineare che questo cliente per un periodo ha esercitato attività itinerante di tipo B, e quindi possiede già Partita Iva collegata all'attività itinerante.

Volevo chiedervi, data la scarsissima giurisprudenza sulla fattispecie, è possibile esercitare con mezzo attrezzato su area privata ad uso commerciale?
Se si, quali sono i permessi da ottenere e le autorizzazioni da produrre per esercitare tale attività?
 
Dottor Deutsche, ritengo possibile l'esercizio dell'attività indicata su area privata ad uso commerciale. In ogni caso, ti consiglio di domandare all'Ufficio Commercio del Comune.
 
il problema è proprio questo. Mi sono interfacciato con vari uffici del comune di riferimento e mi sono state date opinioni discordanti, proprio a causa della mancanza di legislazione sulla fattispecie.
In linea teorica, dovrebbe essere possibile l'esercizio di tale attività, in quanto assimilabile al commercio in sede fissa.
 
Alto