Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

somme incremento produttivita

kimika

Utente
salve ragazzi,
volevo chiedere se nella colonna 3 del quadro C va inserito l'importo del rigo 1 del cud 2011 o la somma del rigo 1 e la casella 93 ( 6000 euro di incremento produttivita)?grazie a chi potrà rispondermi.

Riferimento: somme incremento produttivita

Nel rigo C1 colonna 3 va inserito il punto 1 del CUD
Nel rigo C5 colonna 2 va inserito il punto 93 in colonna 3 il punto 94 e poi barrrare casella 5 per tassazione sostitutiva.

grazie rick48, fin qui avevo fatto giusto. Ho un altro problema però per quanto riguarda le somme di incremento di produttivita che è il seguente.Nel rigo F13
devo indicare nella colonna 3 il codice fiscale del sostituto d'imposta e nella colonna 4 i 750 euro da recuperare dell'anno 2009(nel 2008 superavo il reddito).Dovrebbe essere tutto giusto ma il software mi chiede rimborso irpef, rimborso addizionale regionale, rimborso addizionale comunale, dove trovo questi dati? se sono nel CUD su quello di quale anno? grazie ancora.

Devi rifare la liquidazione redditi 2009 stralciando dal punto 1 la somma per incremento poduttività ti usciranno delle somme a credito che sono i rimborsi che ti vengono chiesti.

grazie Rick48, se non compilo questi righi, oltre al fatto che perderei 75 euro succede niente? voglio dire posso omettere di compilarli?
e ancora, scusa l'ignoranza ma, non capisco cosa vuol dire rifare la liquidazione redditi 2009 e stralciare. Se vuol dire decurtare nel mio CUD del 2010 (redditi 2009) le due cose sono già separate (rigo 1 25.200 e rigo 90 5.250). saluti.

Se non compili il rigo F13 significa semplicemente che rinunci al rimborso senza ulteriori conseguenze.
Se nel CUD 2011 è compilato il punto 99 diciamo con 1000 euro significa che quei 1000 euro nel 2009 sono stati tassati a tassazione ordinaria 27% invece che sostitutiva al 10%.
Per cui si può recuperare l'IRPEF e le addizionali pagati in più.
Se il punto 1 era 25200 occorre riliquidare il 730 con il punto 1 pari a 24200.

Ultima modifica:

grazie ancora Rick48, un ultima domanda, è solo il software che richiede rimborso irpef, rimborso addizionale regionale, rimborso addizionale comunale,
oppure bisogna inserirli nella dichiarazione 730?
voglio dire che se io stampassi il 730 cosi come è ed inserissi a penna nella colonna 3 il codice fiscale del sostituto d'imposta e nella colonna 4 i 750 euro da recuperare dell'anno 2009 potrei presentarlo al CAF in questo modo o anche il CAF richiederebbe questi dati? grazie ancora per la tua pazienza.

Se compili il rigo F13 e porti il 730 al CAF questo ti chiede tutti gli elementi per riliquidare il 2009 insomma come se rifacessi il 730 redditi 2009 con importi diversi e credo che ti farebbe pagare. Invece se tu gli porti la riliquidazione fatta attraverso il software il CAF dovrebbe solo inserire gli importi a rimborso.

Alto