Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

soggetti iva 10%

Y

ylex

Ospite
Sto eseguendo a mie spese dei lavori di ristrutturazione (ai sensi lett.d) nell'abitazione che mio padre e mio zio (proprietari) mi hanno "ceduto" con un contratto di comodato.
I richiedenti e intestatari della DIA (pratica edilizia)sono loro, in quanto gli aventi titolo all'esecuzione delle opere che sto facendo (abb. pesanti), potevano essere solo i proprietari.
Usufruisco delle detrazioni del 41%, per il contratto di comodato.
Posso usufruire anche dell'iva10% anche se sulla DIA non c'è il mio nome ma quello di mio babbo e mio zio?Avete qualche riferimento normativo specifico? Gazie mille
y.

[%sig%]
 
L'iva al 10% per lavori di ristrutturazione non è stata riproposta dalla finanziaria.
E' al 10% solo per i restauri e risanamenti.
pertanto il problema che esponi, allo stato attuale della normativa, non esiste.
 
Mi è nuova!!
So che con la nuova Finanziaria non è stata confermata la proroga x l'iva agevolata per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria (lettere a e b dell'art. 31 L.457/1978), mentre x gli interventi di restauro e risanamento conservativo, RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA,e ristrutt. urbanistica (lettere c,d, ed e dell'art. 31)l'aliquota è ancora del 10%, ai sensi della voce 127-terdieces e 127-quaterdecies tabella A parte III, allegata al DPR 633/72.
Anche sul SOLE 24 ORE confermano questa versione ...

[%sig%]
 
Mi è nuova!!
So che con la nuova Finanziaria non è stata confermata la proroga x l'iva agevolata per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria (lettere a e b dell'art. 31 L.457/1978), mentre x gli interventi di restauro e risanamento conservativo, RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA,e ristrutt. urbanistica (lettere c,d, ed e dell'art. 31)l'aliquota è ancora del 10%, ai sensi della voce 127-terdieces e 127-quaterdecies tabella A parte III, allegata al DPR 633/72.
Anche sul SOLE 24 ORE confermano questa versione ...
 
Alto