Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software per elenco clienti-fornitori

T

Tino

Ospite
Il prg di contabilità , Genio 2000 , che ho usato fino al 2006 non era ormai più aggiornato da vari anni dalla Gensoft e pertanto ora sono nella condizione di dover compilare a mano l'elenco clienti e fornitori . Qualcuno conosce qualche software free che potrebbe essermi utile al riguardo ? Grazie

[%sig%]
 
sicuramente l'ADE ne mettera' a disposizione uno gratuito. chissa' quando pero'...
 
Io preferisco il significato vero e originale di ADE, cioè regno degli inferi.

Etimologicamente formato dal greco "alfa" e "den" e significa negazione di ogni esistenza...
Ecco cos'è l'ADE!
Mai acronimo fu così azzeccato!
 
ade

scrivi:
"Etimologicamente formato dal greco "alfa" e "den" e significa negazione di ogni esistenza..."

scusami il fuori tema, karl8, non per polemizzare (me ne guarderei bene), ma dove l'hai trovata?

mi risulta che "ade" tragga le proprie origini da -a(lfa) (privativo) + eido (vedere)= non visibile
è il "den" che non capisco.
ciao e grazie per i tuoi contributi.

[%sig%]
 
Re: ade

Ciao Catste,
forse hai ragione (almeno leggendo wikipedia, primo sito trovato digitando ade che riporta quanto da te detto).
Effettivamente devo soccombere, non avendo fonti sulla mia ricostruzione etimologica, che era quella che ricordavo.
In effetti "den" in greco denota negazione (il nostro "non")e spesso perde la n finale, ma la ricostruzione con "iedo" mi può comunque tornare, almeno nel significato letterale.
Ciao
 
ciao, Karl8. in effetti avevo intuito cosa intendevi: ... men ... dè(n). però c'è già l'alfa privativo, e due negazioni affermano.
bella 'sta spolverata di greco.
ciao, buona serata.

[%sig%]
 
Alto