rosaria, dai retta: prova "blustring" e non te ne pentirai. anzi ringrazierai mirko per avere realizzato un programma così completo e al contempo di semplice ed intuitivo utilizzo. non capisco la riluttanza di Frankie Flowers: probabilmente non è stato nemmeno capace di installarlo. beato lui che è oberato da problemi relativi ai beni usati, al regime del margine, all'utilizzo del plafond. io dovrei andare in giro con il lanternino. ma se anche tu vuoi restringere il tuo campo fisco-contabile, allora lascia perdere blustring. fatti dire da Frankie Flowers quali programmi GRATUITI utilizzi lui per gestire le sue contabilità. potreste sempre fare uno studio associato specializzato in beni usati. riferiscici.
senza contare poi che qui potrai trovare molte, ma si spera di no, risposte ai tuoi leciti dubbi iniziali.
per quanto riguarda i gestionali paghe la questione è più delicata. i getionali paghe necessitano di continui aggiornamenti alle tabelle che non puoi fare da sola. devi quindi rivolgerti ad una software house specializzata. "iubar.it" STA realizzando un software per ora gratuito, ma senza assistenza. ti usano come cavia. non credo che sia il massimo per uno che inizia.
se ti interessa ti do il link di un demo completamente funzionante con cui, con pochi click, potrai già realizzare un cedolino. lo provi. se ti interessa lo acquisti. costa un quarto di quello che dicevi tu. http://www.cfsoft.it/download.htm#. provalo. non costa nulla. fammi sapere.
saluti e buon lavoro.
[%sig%]