Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software gestionali

R

Rosaria71

Ospite
Salve, a tutti. Ho da poco superato l'esame di stato (dopo diversi tentativi!!!!!!)ed ora mi appresto ad aprire lo studio (che pazzia di questi tempi). Sapete consigliarmi dei software paghe e contabilità si economici ma cmq in grado di gestire le varie ditte/professionisti? In zona da me mi hanno sparato preventivi da € 2000 in su. Clienti potenziali al momento si contano su una mano.....quindi.....

www.blustring.it per il software contabile (è gratuito e l'autore scrive in merito anche qui)

www.openoffice.com (compatibile al 100% con office e costa zero)

per i dichiarativi, vedi la sezione software agenzia entrate, ma qui però trovi disponibile in tempi ragionevoli solo l'unico persone fisiche, per le soc persone e capitali ti fanno penare fino a poco prima della scadenza, (lo fanno apposta per via delle software houses)

in bocca al lupo

per le paghe ho letto su questo stesso sito di:
http://www.iubar.it/portale/
mi pare sia anche questo gratuito o cmq di basso costo.
ciao.

Blustring?
Si è buono, purchè tu non debba gestire:
- plafond
- margine beni usati
- agricoltura con attività connesse
- ISI e IVA su intrattenimenti
- trasformazioni
- contabilità settoriale (per studi di settore)
- ......
altrimenti poi lo vedi come ti trovi al momento di fare le liquidazioni e le dichiarazioni.
In pratica puoi tenerci la contabilità del negozietto sotto casa altrimenti al momento di stringere ti trovi veramente male.

azzo.. ha detto che ha si e no 5 clienti..
se si ingrandisce, e glielo auguro, prenderà il software che le servirà..

ciao

rosaria, dai retta: prova "blustring" e non te ne pentirai. anzi ringrazierai mirko per avere realizzato un programma così completo e al contempo di semplice ed intuitivo utilizzo. non capisco la riluttanza di Frankie Flowers: probabilmente non è stato nemmeno capace di installarlo. beato lui che è oberato da problemi relativi ai beni usati, al regime del margine, all'utilizzo del plafond. io dovrei andare in giro con il lanternino. ma se anche tu vuoi restringere il tuo campo fisco-contabile, allora lascia perdere blustring. fatti dire da Frankie Flowers quali programmi GRATUITI utilizzi lui per gestire le sue contabilità. potreste sempre fare uno studio associato specializzato in beni usati. riferiscici.
senza contare poi che qui potrai trovare molte, ma si spera di no, risposte ai tuoi leciti dubbi iniziali.
per quanto riguarda i gestionali paghe la questione è più delicata. i getionali paghe necessitano di continui aggiornamenti alle tabelle che non puoi fare da sola. devi quindi rivolgerti ad una software house specializzata. "iubar.it" STA realizzando un software per ora gratuito, ma senza assistenza. ti usano come cavia. non credo che sia il massimo per uno che inizia.
se ti interessa ti do il link di un demo completamente funzionante con cui, con pochi click, potrai già realizzare un cedolino. lo provi. se ti interessa lo acquisti. costa un quarto di quello che dicevi tu. http://www.cfsoft.it/download.htm#. provalo. non costa nulla. fammi sapere.
saluti e buon lavoro.

[%sig%]

Ho scaricato il software gratuito da blustring, dopo averlo istallato o inserito le nuove aziende.
Nel richiamare una delle aziende che ho creato non si apre e quindi non riesco a procedere.
Mi rivolgo in particolare a Catste che già utilizza questo software con ottimi risultati e con estrema facilità (premetto che sono agli inizi nell'utilizzo di un software gestionale).
Grazie per un intervento che mi possa chiarire i dubbi.

Alto