Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Socio Srl inattiva

Flv72

Utente
Salve, fino al 2014 sono stato socio al 50% e co-amministratore in una SRL da cui sono per lavorare come dipendente in un'altra azienda. Lasciai il ruolo di coamministratore e non ho più preso soldi e fatto nulla per la SRL da allora.
La società ha operato ancora per un anno dopo che la lasciai ed è poi diventata inattiva dal 2015. Ovviamente non avevo sottoscritto fideussioni di alcun genere.
L'amministratore (e socio al 50%)mi dice che ci sono alcune cartelle da pagare, in parte del periodo in cui ero in azienda e in parte successive. Mi dice che anche io sono responsabile in quanto socio e che se non contribuisco il fisco può rivalersi anche su di me in quanto socio. È davvero così? A me risultava che solo l'amministratore attuale fosse responsabile

Grazie 1000 a chi mi può aiutare
 
Ultima modifica:
Buongiorno Flv72: analizzando una semplice visura camerale, potrai facilmente verificare se, da un punto di vista formale, sei ancora amministratore o meno. Nelle srl i soci sono responsabili solo x le quote conferite, gli amministratori sono responsabili per il loro operato in caso di "mala gestio"... - poi bisogna vedere le cartelle a cosa si riferiscono.
Fatti seguire da un commercialista/avvocato di fiducia.
Gianni
 
Alto