Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

societa svizzera che ha aperto in italia U.L. CON P.IVA ITALIANA

rapucito

Utente
Nel 2016 una società SA ( con sede in Svizzera) di consulenza tecnica su lavorazioni, ha aperto sempre nel 2016 una U.L in provincia di Milano per lo svolgimento dell' attività in Italia, dotata di P.IVA Italiana per la quale a febbraio ha fatto la dichiarazione IVAn (come farà Unico a Luglio).
ora si avendo terminato lavori vorrebbero chiudere detta U.L. che è in presenza di credti da incassare da cleinti e debiti da pagare a fornitori, ora due dubbi/domande se qualcuno ha U.L. locali in Italia con P.IVA e preposto italiano:
1) non si fa bilancio ( e quindi deposito in CCIAA) ma solo un rendiconto dell 'attività svolta in Italia con P.IVA rendiconto che confluirà nel bilancio svizzero della casa madre?
2) per chiuderla, necessita messa in Liquidazione ( come per una normale società di capitali? ) ma nel caso non redigendo bilancio con deposito al R.I. cosa si comunica solo alla CCIAA competenza per la U.L. la mesa in liquidazione? se no come chiuderla?
Grazie
 
credo che sia sufficiente una comunicazione all'agenzia delle entrate di cessazione della partita iva e comunicazione alla cciaa di milano
non necessità di interventi notarili
ciao
 
Grazie Giusepope, sempre preparato ed esaustivo, quindi "cesso" la P.IVA all' A.E. cancello la U.L. alla competente CCIAA, senza liquidazione o simili, di fatto i crediti e debiti passano in apo alla "casa madre" svizzera? se è cosi' comunico ai creditori e debitori la cessazione ed i dati della casa madre?
garzie
 
Alto