Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Societa' offshore

Alarik

Utente
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione facendo la seguente premessa:

Tutti i ricchi del mondo lo diventano o lo rimangono anche perchè si fanno i loro bei conti offshore e cosi' rimaniamo solo noi poveri sfigati a pagare le tasse... Allora dico: perchè non possiamo farci una offshore anche noi piccoli sfigati? A livello teorico se facessimo tutti così, prima o poi sarebbero costretti ad abolirle (non ci sarebbe più nessuno che paga le tasse nel suo paese) e tutti tornerebbero a pagare le tasse normamente...

Ovviamente, per ora, questa è solo una provocazione ma voglio vedere fino a dove arriva e chiedo agli esperti del Forum un parere, l'idea sarebbe questa:

- Apro società offshore "XYZ" nel Delaware (USA), costo = dai 1000 ai 1500 euro
- D'ora in poi tutti i lavori che svolgo li faccio fatturare alla XYZ del Delaware (tax free).
Quindi:
- Trovo cliente, concordo prezzo diciamo 1000 Euro
- Il lavoro viene fatturato a XYZ (quindi 1000 euro vanno ad XYZ)
- XYZ assolda me per svolgere operativamente quel lavoro promettendomi un compenso di 100 euro
- Alla fine la XYZ avrà in cassa 900 euro non tassabili, mentro io avrò sul mio conto italiano 100 euro da tassare

Conclusione:
- nel modo normale mi restano NETTI circa 550 euro (i 1000 tassati)
- facendo così mi restano NETTI circa 950 euro (900 + i 100 tassati)

Chiaramente d'ora in poi se voglio comprarmi una casa o una macchina, in realtà me la compra la mia società e me la fa usare quando e come voglio (ovviamente).


Ok... Ha senso tutto ciò? Sarebbe fattibile? Mi sfugge qualcosa?

grazie a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto