Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

società immobiliare

F

fabio.05

Ospite
scusate,
come si potrebbe regolarizzare la posizione di un soggetto che possiede appartamenti per 1.000.000 di euro senza avere alcun reddito ....
si potrebbe creare una società immobiliare per cercare di regolarizzarlo in qualche modo o non serve a niente ....
tra le varie proprità c'e un garage dato in gestione a terzi e 3 appartamenti .
Che succederebbe in caso di verifica a questo soggetto che non avendo reddito , possiede tutti questi immobili.
datemi un consiglio.......
 
sicuramente la soc immobiliare è da consigliare, ma rimane il problema della persona.
Comunque da amministratore della soc. il tizio percepisce un compenso come amministratore che nella peggiore delle ipotesi gli darebbe una patente di contribuente. non capisco come percepisce i fitti, sono tutti black?
Il tizio può conferire parte degli immobili nella soc. anche in sede di costituzione alla luce delle nuove regole delle srl.
Fammi sapere perchè ne stò costituendo un paio di queste soc.
saluti

[%sig%]
 
Se ci sono degli affitti od immobili concessi in comodato è conveniente regolarizzarli.
Per il resto non andrei proprio a far niente, per meglio dire non andrei a muovere le carte.
Da quanto tempo possiede gli immobili?

[%sig%]
 
black....
non so se è meglio regolarizzare tutto costituendo una società oppure lasciare le cose invariate? voi che pensate?
in caso di accertamento cosa succederbbe?
poichei valori degli immobili è abbastanza elevato........
 
non ho ancora la documentazione ... però la situazione è tragica ed piu' o meno questa :
il soggetto senza redditi ha acquistato nel tempo diversi immobili senza avere quindi nessuna fonte di guadagno ufficile
mi pare 3 appartamenti ( di cui uno abusivo e non condonato )ed un garage.....poi successivamente ha dato in gestione questo garage sempre black.....mai dichiarazione ici, mai pagato ici, nessuna dichiarazione dei reddditi , nessuno reddito da fabbricato.
adesso il Tizio vuole regolarizzare tutto perche mi diceva di avere paura di perdere gli immobili e io ho intenzione di regolarizzare la sua posizione .....
datemi un consiglio su come fare ......
 
l'unico, anzi due consigli che vedo all'orizzonte sono:
1) costituzione di fondo patrimoniale;
2) in alternativa all'1), sicuramente più incisivo in termini di...tutela, forse più articolato nella formulazione, ma Basilea 2 si è...avvicinata...un bell'atto di trust.
che dici/dite?
il tutto, ovviamente prima di costituire, aggiungerei, una bella società semplice. ciao.
 
...non ha redditi ufficiali ma ha un sacco di immobili e nonostante risulti senza reddito ne compra altri.. a parte l'enorme evasione fiscale (un bel redditometrino...), ma come li paga, in contanti? assegni? chissà che ne dice la normativa antiriciclaggio...
sicuramente una cosa, il passato ad oggi non lo sistemi più (e glielo posson sempre accertare)

non è che fa il prestanome costui?
 
non fa il prestanome.... e non so i metodi di pagamento.....
so solo che vorrei aiutarlo e non so come fare.....
potrebbero togliergli gli immobili?
datemi altri suggerimenti.........
 
la spcietà immobiliare la vedete inutile?
un atto di trust comunque riuscirebbe a sanare in qualche modo il passato..... ?
per il futuro non ci sono problemi ...il tizio ha capito che deve regolarizzare i fitti e tutto il resto ......e quindi fare tutto alla luce del giorno .... voglio però far emergere tale situazione però senza creare ulteriori casini e cercando di non svegliare il can che dorme......
 
sottolineo che se l'imponibile evaso è superiore a circa 200.000 (imposta evasa 77.468,53)il soggetto rischia da uno a tre anni di reclusione...
io direi di andare all'estero...
o di cominciare a dichiarare e pagare come se niente fosse.
 
Alto