Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Società di capitali con partecipazione in sas

Aracne

Utente
La Società di capitali che ha una partecipazione in una società di persone, in quale quadro dell'Unico deve indicare la quota di perdita di quest'ultima? E deve evidenziarla in bilancio? Mi pare che per il periodo d'imposta 2007, sia l'ultima volta che si possa fare, perchè la finanziaria 2008 ha modificato la regola, ma io non l'ho mai fatto neanche gli anni precedenti e non so come procedere. Se potete aiutarmi ve ne sarò grata!
 
Riferimento: Società di capitali con partecipazione in sas

La Società di capitali che ha una partecipazione in una società di persone, in quale quadro dell'Unico deve indicare la quota di perdita di quest'ultima? E deve evidenziarla in bilancio? Mi pare che per il periodo d'imposta 2007, sia l'ultima volta che si possa fare, perchè la finanziaria 2008 ha modificato la regola, ma io non l'ho mai fatto neanche gli anni precedenti e non so come procedere. Se potete aiutarmi ve ne sarò grata!

La perdita dovresti indicarla a rigo RF62 col. 1 del Mod. UNICO SC.
Potresti anche non evidenziarla in bilancio......ma non sono sicuro al 100% di questo fatto.
Buon lavoro.
 
Riferimento: Società di capitali con partecipazione in sas

Grazie caro Rocco. Il primo problema me l'hai risolto, anche se mi sono sentita un po' rimbambita per non aver notato il rigo su un quadro che utilizzo sempre... sarà il periodo un po' teso.
Ora se qualcuno mi suggerisce come comportarmi nella redazione del bilancio e se devo stanziare imposte anticipate/differite....
 
Alto