Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SNC irregolare

Vi è una situazione transitoria per la quale il cliente vuole verificare a priori la presenza di potenziale clientela; nel frattempo mi ha chiesto se su carta intestata e relative brochures informative almeno per una 15 di gg può mettere il nome che desidererebbe dare alla sua società.
Credo si parli di snc irregolare, disciplinata dalle norme sulla società semplice;
ma la domanda è: a prescindere dalla registrazione nel R.I. vi è la necessità obbligatoria di un presistente atto costitutivo o può transitoriamente agire così ???
 
Riferimento: SNC irregolare

Ciao ti rispondo... secondo me non puoi utilizzare il nome snc perchè si tratta di una sigla identificata dal pubblico come società in nome collettivo e tipizzata nel nostro codice tutto questo genera al pubblico l'idea che sia regolarmente iscritta al R imprese.

Pertanto postresti essere anche denunciato per truffa o qualcosa di simile pertanto mi terrei lontano da utilizzi impropri di nomi e simboli societari prima della loro iscrizione alla camera di commercio.

Buon lavoro

Natalia
 
Riferimento: SNC irregolare

Vi è una situazione transitoria per la quale il cliente vuole verificare a priori la presenza di potenziale clientela; nel frattempo mi ha chiesto se su carta intestata e relative brochures informative almeno per una 15 di gg può mettere il nome che desidererebbe dare alla sua società.
Credo si parli di snc irregolare, disciplinata dalle norme sulla società semplice;
ma la domanda è: a prescindere dalla registrazione nel R.I. vi è la necessità obbligatoria di un presistente atto costitutivo o può transitoriamente agire così ???

condivido in toto la risposta di natalia, che saluto, ritenendo inoltre che la pubblicità debba veicolare situazioni reali e nn potenziali.
ciao, buona giornata.
 
Alto