Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

snc in liquidazione

A

aurelio

Ospite
vorrei porvi il seguente quesito:
una snc edile composta da 2 soci ha deciso, per contrasti, di sciogliere la società.
La snc ha debiti tributari (irap+cciaa), previdenziali dipendenti (inps+inail+cassa edile).La messa in liquidazione, non risolve il problema, in quanto i due soci non possono aprire unna nuova attività d'artigiano in quanto già iscritti come soci.
Secondo Voi come posso ovviare al problema per poter dare l'oppurtunità ai due soci di poter continuare a lavorare separatamente??? Grazie a tutti anticipatamente.
 
Nel momento che la società verrà posta in liquidazione, e quindi non potrà più operare, dovrà essere cancellata dall'albo delle imprese artigiane liberando così i soci che potranno essere liberi di aprire le singole attività.
B.L.

[%sig%]
 
Grazie GigiM per la risposta, ma anche se in liquidazione, il problema rimane. Infatti, se la società non paga tutti i debiti nessun Notaio effettua la cessazione e di conseguenza se non la si presenta all'ufficio delle imprese non si può cancellare! Cosa ne pensi?
 
Scusate l'intromissione, ma GigiM si riferisce alla cancellazione dall'Albo Artigiani. Quest'ultimo adempimento non ha come conseguenza la cancellazione dal Registro Imprese; la società resterà infatti iscritta come società in liquidazione e ovviamente "inattiva". A questo punto i soci non saranno operativi e dunque liberi di aprirsi una qualsiasi altra attività, se ne possederanno i requisiti, con nuova richiesta di iscrizione all'Albo Artigiani e all'INPS gestione commercianti.
Ciao, Marig
 
oooooooooppppppppppppppppsssssssssssss! rettifico...INPS gestione artigiani semmai....
 
Alto