Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

smaltimento amianto

I

italpose

Ospite
la nostra azienda è specializzata nella rimozione e smaltimento amianto-
Gradiremmo conoscere se Vi sono iniziative da parte dello Stato di agevolazione sia a privati che aziende che vogliono nell'anno 2004 rimuovere coperture in lastre di cemento amianto o altri materiali contenenti amianto-
Cordiali saluti-
 
La Finanziaria per il 2001 ha introdotto nell'ordinamento tributario una disposizione agevolativa di grande efficacia fiscale, che consiste nella detassazione di una parte del reddito pari all'ammontare degli investimenti ambientali eseguiti nel periodo d'imposta.
Questo è il contenuto dell'articolo 6, commi da 13 a 19 della legge 388/2000 che riserva il beneficio alle piccole e medie imprese che destinano a investimenti ambientali una parte del reddito prodotto. Si tratta di un'agevolazione permanente che interesserà le imprese per gli anni futuri, e particolarmente per il 2001 e 2002, periodi in cui l'investimento ambientale potrà essere assunto per il valore totale del costo sostenuto, mentre - a partire dal 2003 - ai sensi del comma 19 dello stesso articolo 6, potrà essere detassata solo la quota d'investimento ambientale eccedente la media degli investimenti eseguiti nel biennio 2001/2002.

Vedi anche:
Risoluzione 11 luglio 2002 n. 226/E

Per quanto rigurda il settore specifico dell'amianto ci sono finanziamenti da parte delle regioni.

Prova a consultare il sito della tua regione.

Ciao
 
Da non dimenticare inoltre che gli interventi di recupero del patrimonio edilizio di cui all'articolo 1 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, comprendono gli interventi di bonifica dal l'amianto limitatamente agli edifici residenziali.
 
Alto