Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sito internet

L

lodiablo

Ospite
Ho un sito internet che descrive le bellezze naturalistiche, archeologiche e turitistice del mio paese.
Ho parlato con alcuni ristoratori ed hanno inserito una pagina della loro azienda nella categoria Alloggiare e Gustare del mio sito, o come sito di terzo livello del tipo www.miosito.it/nome_azienda.
Nelle pagine inserite dai ristoranti viene descritta la loro attività, cosa mangiare, dove dormire, i prezzi, ... ecc.
Ebbene, vorrei sapere se avere nel mio sito 7 o 8 pagine di questo tipo (è pubblicità? cioè affitto di bene mobile?) implica che devo iscrivermi come impresa (che tipo di impresa?), oppure se posso rientrare in una attività occasionale (quali sono i parametri minimi per diventare impresa?).
Inoltre, non ho ben capito cosa s'intende per pubblcità in un sito internet. Un banner è pubblicità, e un link? E' pubblicità inserire, in un sito ideato come un libro che suggerisce i ristoranti migliori, le aziende locali che fanno ristorazione? In questo caso, l'autore del sito è tenuto ad avere una partita iva?
Cosa succede se il tutto avviene su un libro normale (su carta)?
Spero in qualche chiarimento, poichè ho un po' di confusione.
Ciao
 
Alto