Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sito internet :iva banner e contratti

G

Golem

Ospite
Non so se c'è qualcuno su questo sito che mi possa aiutare, la questione è questa:

1) Sul mio sito ci sono dei banner pubblicitarì che non rientrano nella "no tax area" visto che il periodo di esposizione è maggiore di 30gg. Seppur ci si guadagnao due soldi (tipo 100 euro l'anno) credo che debba pagare l'iva. Ma come si apre una partita iva? e quanto costa?

2) Prossimamente stiamo portando avanbti un progetto e dovrò fare vari contratti, anche li dovrò pagare l'iva.. forse. Anche su 3 euro l'anno.... per chè l'operazione prevede centinaia di contratti con clienti diversi ma fra i 3 e 5 euro.

Non sono molto ferrato..help
 
PEnsavo che in un forum del genere avrei trovato qualche aiuto...non c'è qualche commercialista apprendista?
 
purtroppo se l'attivita' e' continuativa e' ovvio che ci voglia una partita iva, ed e' ovvio che vada pagata l'iva.

Se fai contratti da 3 euro ma ne fai migliaia, poco importa che siano da 3 euro l'uno.

Purtroppo l'iva la paghiamo tutti :)
 
Ti ringrazio moltissimo, ma il problema è che non so come fare a farmi una partita iva e non so se ha un costo di attivazione. Inoltre non so se esiste un'iva per le società di fatto, o deve essere una cosa personale (ma il sito è gestito da più persone) Inoltre dovrei fare una dichiarazione dei redditi?

Voi che avete la partita iva come l'avete attivata?
 
devi andare all'agenzia delle entrate , dove devi dare comunicazione di avvio attività..la presentazione puo essere fatta in via telematica......ma anche direttamente all'ufficio del registro delle imprese per i soggetti tenuti all'iscrizione nel registro delle imprese.................
se non sei andato direttamente al registro delle imprese ...allora dovrai comunicare a questi l'inizio attività ai fini iva...puoi utilizzare il modello AA7/7
a seguito della presentazione ti verra data la p.iva..Ricorda di inserirla pure nel sito

vedete se ho sbagliato...........
 
la pubblicita dei banner è tecnicamente incontrollabile e viaggia in buona parte nel sommerso o in società virtuali alle isole bau bau.
Se vuoi veramente regolarizzare trovati un consulente per renderti conto dei costi di gestione e dell'opportunità di aprire un'attività.
Far da se combineresti un gran casino.
 
Grazie tante. Certo che lo stato dovrebbe essere più permissivo per chi vuole avviare un attività imprenditoriale.
 
Alto