Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sito INPS: simulazione pensione - la mia pensione futura non funziona in presenza di giornate agricole

Nonno

Utente
Buongiorno,
sul sito INPS c'è una utile funzione chiamata "la mia pensione futura" per simulare la propria pensione in termini di tempo mancante al fatidico momento e l'importo presunto.
Ultimamente l'ho utilizzato con soddisfazione per fare alcune verifiche e per fare i miei piani per il futuro.
Avendo notato che non erano presenti nel mio estratto conto contributivo alcuni periodi di lavoro agricolo (in gioventù ho fatto un paio di vendemmie), ho fatto la segnalazione presso una sede INPS che ha provveduto subito ad inserirmeli ed ora sono correttamente presenti.
Purtroppo da quando sono presenti queste contribuzioni agricolo giornaliere il programma sul sito INPS non fa più la simulazione e mi restituisce il seguente messaggio:

Gentile utente,
nel suo estratto conto sono presenti contributi relativi a Fondi non gestiti da questo servizio. Le ricordiamo che può prenotare una consulenza per il servizio “La mia pensione futura” presso una sede Inps chiamando il Contact Center ai numeri 803 164 (gratuito da telefono fisso) e 06 164 164 (da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).


La mia sede INPS non mi sa rispondere in quanto è un aspetto del sito internet ed io non so a chi rivolgermi.
Sapete perché non funziona più e come si fa a risolvere?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Alto