Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sitemare conti clienti fornitori

mattka

Utente
Ho preso "in mano" una situazione un pò critica di una contabilità tenuta precedentemente :dead:
..... ho riscontrato che diversi fornitori e clienti hanno partite aperte nel bilancio 2009 , peccato che controllando i mastrini e incrociando i pagamenti e gli incassi , risultano pagate e/o incassate queste partite :eek:
..... adesso per poter "pulire" la contabilità .... ????
Pensavo .... uso SOPRAV ATTIVE E PASSIVE ???
oppure per i clienti usare il conto PEDRITA S/CREDITI V/CLIENTI ??
e i fornitori???

Grazie
Buon lavoro
 
Riferimento: Sitemare conti clienti fornitori

Non capisco... se lo stesso nominativo è sia cliente che fornitore, dovrebbe essere sufficiente un giroconto. Altrimenti, proprio non ho capito cosa è successo.
 
Riferimento: Sitemare conti clienti fornitori

no intendevo che ci sono partite aperte clienti
e partite aperte fornitori
sono diversi
 
Riferimento: Sitemare conti clienti fornitori

Scusa ma se risultano incassate e pagate anche i conti banca e/o cassa saranno sbagliati no!!!! Allora piuttosto che mandare a sopravvenienze cose ch non lo sono io registrerei in data 1/1, dopo l'apertura dei conti, le operazioni finanziarie di rettifica, mettendo nella descrizione che sono riferite al 30 giugno del 2009 al 27 agosto ecc.ecc. E' chiaro che il bilancio depositato è sbagliato, la correttezza vorrebbe che tu rettificassi il bilancio depositandone uno nuovamente approvato, ma corretto, a rettifica dell'altro. Vedi tu cosa vuoi fare (io non lo farei) ma è una mia opinione personale!!!
Ciao
 
Riferimento: Sitemare conti clienti fornitori

.......... è quello che ho detto al commercialista e lui mi ha risposto di risolvere con le sopravv. ............. comunque adesso cercherò di sitemare al meglio grazie
 
Alto