Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

....si può fare?

M

Marco

Ospite
<HTML>Salve, sapreste dirmi a cosa andrei incontro non registrando delle fatture di acquisto per un valore considerevole? (parliamo di circa 400 mila euro) Ci sono delle conseguenze penali o amministrative? Se potete mi indichereste eventuali riferimenti normativi? Grazie e un saluto a tutti!!!</HTML>
 
<HTML>Il fatto è che se registro quelle fatture, non avendo fatture emesse (....è una lunga storia), avrei una perdita troppo rilevante........</HTML>
 
<HTML>Per le sanzioni amministrative si legga il Decreto Legislativo
18 dficembre 1997 n° 471, per le sanzioni penali invece si
legga il Decreto Legislativo 10 marzo 2000 n° 74.</HTML>
 
<HTML>.......ho letto i decreti che mi hai suggerito, ma in realtà non trovo nessuna contestazione per la mancata registrazione di fatture d'acquisto, visto che il fine non può essere evidentemente quello di evadere il pagamento dell'imposta sul valore aggiunto. (Al massimo creo un danno a me stesso!). D'altro canto chi ha emesso le fatture che non registro le registra nella propria contabilità non evadendo perciò l'imposta. Cosa ne pensi?</HTML>
 
<HTML>Ciao non ho molta esperienza ma ti faccio un esempio un po'....pratico!
Se per caso la guardia di finanza dovesse fare un controllo alla persona che ha emesso la ft.e poi fare i "famosi controlli incrociati" tu cosa diresti?
Anche perchè se io fossi una guardia di finanza controllerei proprio i clienti a cui sono state emesse fatture dagli importi cosi(cospicui,ingenti)
Secondo me DEVI registrare la fatture!!!
FAMMI SAPERE!
;-) mary</HTML>
 
<HTML>LE FATTURE DI ACQUISTO HAI DUE ANNI DI TEMPO PER REGISTRARLE, MA DEVI UGUALMENTE RILEVARE IL COSTO (A MENO CHE NON SI TRATTI DI BENI STRUMENTALI) PER COMPETENZA.
SE SONO INVECE DEI BENI STRUMENTALI AI FINI DEL BILANCIO DEVI CALCOLARE L'AMMORTAMENTO CHE PERO' HA INIZIO DALL'EFFETTIVO UTILIZZO DEL BENE.
CIAO</HTML>
 
<HTML>va beh, e la contabilità non tenuta? e l'occultamento di ricavi? e la distruzione di documenti? e i rapporti coi fornitori? e la bancarotta fraudolenta? e... e.... e.... maròòò mi fuma il cervello....</HTML>
 
<HTML>ehm, pensavo... ma se gli facciam prendere un bello spaventino... recederà dal suo infausto proposito? Marco lo facciam a fin di bene.... heheehhe
(scherzo, dai...)

ciao....</HTML>
 
Alto