Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SGRAVI ASSUNZIONI DONNE AREE SVANTAGGIATE

Salve, devo assumere una donna over 50 (REGIONE CAMPANIA) che risuta essere stata assunta dal 04/04/2023 al 21/06/2023 come lavoratrice domestica, e dal 19/05/2024 al 30/05/2024 con lavoro a tempo indeterminato tempo parziale a 24 ore settimanale, mi ha portato il modello C2 STORICO sul quale risulta un anzianità di disoccupazione pari a 213 gg,
Premesso che la normativa precisa che per beneficiare dell'esonero contributivo al 50% per chi assume donne di qualsiasi eta residenti in regione ammissibili occorre un anzianità contributiva di almeno sei mesi, quindi privi diimpiego dal almeno sei mesi, mi domando se l'aggevolazione mi spetta dato che il C2 STORICO riporta come anzianità di disuccupazione per 213 giorni.
Il decreto del Ministero del lavoro del 17/10/2017 al quale fa riferimento la circolare dell'inps precisa che la locuzione di "privo di impiego" fa riferimento ai lavoratori svantaggiati che negli ultimi sei mesi non hanno prestato attività lavorativa riconducibile ad un rapporto di lavoro subordinato della durata dialmeno sei mesi.
secondo voi posso beneficiare della riduzione contributiva del 50% ????
Grazie
 
Grazie per aver risposto, l'unico dubbio è quell'assunzione dal 19/05/2024 al 30/05/2024 con lavoro a tempo indeterminato tempo parziale a 24 ore settimanale, che potrebbe interropere l'anzianità contributiva semestrale.
 
Alto