Sfruttare le novità fiscali per imu e tasi abitazione principale
Salve a tutti, necessito di qualche consiglio.
Questa è la mia attuale situazione familiare: siamo una coppia di pensionati con una figlia maggiorenne.
Abitiamo e siamo residenti tutti e 3 in un appartamento intestato a nostra figlia.
Lo scorso anno ho acquistato un appartamento che per il momento è "a disposizione".
Nel 2015 nel nostro comune paghiamo la TASI del 2,7 per mille sull'appartamento di residenza e l'IMU del 10,2 per mille sull'altro.
Salve a tutti, necessito di qualche consiglio.
Questa è la mia attuale situazione familiare: siamo una coppia di pensionati con una figlia maggiorenne.
Abitiamo e siamo residenti tutti e 3 in un appartamento intestato a nostra figlia.
Lo scorso anno ho acquistato un appartamento che per il momento è "a disposizione".
Nel 2015 nel nostro comune paghiamo la TASI del 2,7 per mille sull'appartamento di residenza e l'IMU del 10,2 per mille sull'altro.
- In vista delle novità fiscali annunciate, la mie idea è quella di spostare la mia residenza e quella di mia moglie nel nuovo appartamento e lasciare mia figlia in quello attuale. In tal modo penso di non dover più pagare né TASI né IMU nel 2016. E' corretto?
- E' possibile che in futuro sia necessario, per altri motivi, scambiare le due residenze (mia figlia a casa mia e noi genitori a casa sua). Sarà possibile in tal modo usufruire ugualmente delle esenzioni facendo dei contratti di comodato d'uso gratuito fra parenti in primo grado in linea diretta?
Ultima modifica: