Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Salve a tutti,
io sto provando a mandare via telematica i miei modelli INTRA.
Non ho mai avuto problemi in precedenza,il mese scorso ho presentato i file in floppy ed è andato tutto bene.
Questa volta che devo inviarlo telematicamente,devo fare un controllo col telematico di prova per poter poi operare in ambiente reale;
il problema è che mi da sempre lo stesso errore,anche per file diversi:
"UTENTE AUTORIZZATO INCONGRUENTE CON ABILITATO"
Qualcuno sa aiutarmi??
Il numero verde delle dogane non è mai raggiungibile.
Grazie
 
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Ti conviene andare sull'assistenza clienti del sito agenzia delle dogane ed effettuare la prenotazione di chiamata spiegando a grandi linee il problema, di solito ti richiamano loro in giornata.
 
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Salve a tutti,
io sto provando a mandare via telematica i miei modelli INTRA.
Non ho mai avuto problemi in precedenza,il mese scorso ho presentato i file in floppy ed è andato tutto bene.
Questa volta che devo inviarlo telematicamente,devo fare un controllo col telematico di prova per poter poi operare in ambiente reale;
il problema è che mi da sempre lo stesso errore,anche per file diversi:
"UTENTE AUTORIZZATO INCONGRUENTE CON ABILITATO"
Qualcuno sa aiutarmi??
Il numero verde delle dogane non è mai raggiungibile.
Grazie

forse stai trattando una società, in questo caso l'utente abilitato è la società che spedisce, mentre l'utente autorizzato è il socio che firma.
ciao
 
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Si sto trattando una società,come utente abilitato c'è il mio codice utente,mentre come autorizzato c'è la mia partita IVA.Ma sono io che firmo.

L'assistenza doganale è irraggiungibile da giorni,non so come mai.
 
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Confermo quanto detto da Annamaria. A firmare il modello è il sottoscrittore (la mia firma riporta in parte il mio codice fiscale) mentre quando vado ad accedere al sito per l'invio utilizzo l'utente attribuito all'azienda (inizia con la partita iva).
 
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Se invii una mail descrivendo dettagliatamente il problema al seguente indirizzo, ti rispondono al massimo domani mattina. A me è andata così.

'[email protected]'
 
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Grazie mille,dovrei aver risolto;era un problema di autorizzazione.
In dogana mi avevano registrato come Fornitore di servizi, ma nel mio caso dovevo essere iscritto come richiedente.
Dovrò quindi rifare il 1°accesso...
 
Alto