onilleva12
Utente
Salve a tutti mia moglie è a mio carico non lavorando dal 2010. Siamo in separazione dei beni. Io ho comprato casa dopo il matrimonio (2008) e ho contratto un mutuo prima casa il tutto intestato solo a me.A sua volta mia moglie prima del matrimonio ha ereditato una abitazione. La stessa sempre prima del matrimonio aveva residenza in tale abitazione che quindi costituiva per lei prima casa.Dopo il matrimonio mia moglie ha spostato la residenza nella città dove ho comprato la mia casa. Ora la casa di mia moglie (considerando sempre che siamo in separazione dei beni e la mia è intestata al 100% solo a me) è per lei ancora prima casa??? (attualmente ci abitano i suoi genitori viventi che hanno la residenza in tale abitazione). Per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi visto che anche se in separazione dei beni io percepisco gli assegni per lei essendo a carico mio come dove comportarmi? devo dichiarare la sua casa??? premetto che lei non ha mai fatto la dichiarazione dei redditi.... scusate il giro di parole e grazie ....