Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sentenza commissione tributaria

carmazzi

Utente
A fronte di un avviso di accertamento da studi di settore ho presentato ricorso, con richiesta di sospensione dal pagamento. La commissione non ha accolto la richiesta di sospensione perchè secondo loro in quel momento non c'era nulla da pagare. In seguito è stata notificata cartella con la richiesta di pagamento di 1/3, questa cartella non è stata pagata perchè con scadenza uguale alla data di discussione del ricorso. Ora la commissione ha notificato la sentenza con accoglimento parziale della richiesta.
La mia domanda è, cosa devo fare,
1)pagare la cartella;
2)aspettare che mi venga notificata la cartella con il dovuto a seguito della rettifica della sentenza;
3) se voglio impugnare la sentenza, cosa devo pagare?
Grazie
 
Riferimento: Sentenza commissione tributaria

dovresti aspettare la nuova cartella con la richiesta del dovuto sulla base della sentenza (art. 68, D.Lgs. 546/1992).

anche se impugni dovresti pagare la maggiore imposta determinata dalla sentenza di secondo grado.

una recente sentenza della corte costituzionale (217/2010) sembra ammettere la possibililtà di ottenere la sospensione anche in secondo grado: potresti richiederla in sede di appello
 
Alto