Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sempre sulla comunicazione clienti e fornitori

elduende

Utente
la mia è una galleria d'arte che ha fatto delle mostre ad artisti stranieri. le fatture sono state fatte con la partita iva della galleria agli artisti. essendo servizi resi in italia ho fatto fattura con iva ma non ho potuto indicare la partita iva del cliente o il suo codice fiscale!!!
che debbo fare con questa comunicazione clienti e fornitori??
grazie mille
 
Riferimento: sempre sulla comunicazione clienti e fornitori

la mia è una galleria d'arte che ha fatto delle mostre ad artisti stranieri. le fatture sono state fatte con la partita iva della galleria agli artisti. essendo servizi resi in italia ho fatto fattura con iva ma non ho potuto indicare la partita iva del cliente o il suo codice fiscale!!!
che debbo fare con questa comunicazione clienti e fornitori??
grazie mille

forse ti riferisci all'elenco clienti&fornitori che è stato abrogato a partire dal periodo di imposta 2008.
solo per il 2007 è stato in vigore tale adempimento e cmq è stato depenalizzato nel senso che non saranno applicate sanzioni a chi non lo abbia inviato o lo abbia inviato con dati errati.

certo...sarei curioso di sapere che ne farà l'AF dei dati contenuti in quelli inviati. io ho sentito che stanno procedendo a delle verifiche in presenza di grosse incongruenze!
 
Riferimento: sempre sulla comunicazione clienti e fornitori

grazie fausto! sei un mito! certo che la nostra Agenzia delle Entrate ne ha di tempo da sprecare!
saluti
Nicola
 
Alto