Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sempre Ici

Aiuto...spero di iniziare il mio rapporto con voi in modo giusto...ecco la mia problematica...sono residente a Firenze con una casa di mia proprieta' al 50% l'altra meta' e' di mia madre, da Dicembre 2007 mi sono trasferita causa matrimonio solo con il domicilio a Greve in Chianti (Firenze) nella casa di mio marito che è intestata a lui al 100% ma risulta come seconda casa in quanto lui ha ancora la residenza a GioiaTauro...io a questo punto se chiedo il cambio di residenza definitivo a Greve cosa mi tocca pagare?!...l'ici e anche la tassa sulla spazzatura? Mi trovo un po' persa non so cosa mi conviene fare?!:confused:
 
Riferimento: Sempre Ici

oltre alla convenienza dovresti appurare le delibere comunali, ma nel caso di specie è consigliabile che tuo marito si appresti ad eleggere a greve la residenza anagrafica effettiva sia sua (per esenzione ici totale su prima casa, ovvero domicilio abituale) che tua, ed iscrizione per la tarsu.
esattamente la stessa variazione di residenza anagrafica produrrà i suoi benefici effetti anche per le volture e/o allacci di tutti gli altri contratti: utenze, rai, impianti etc...ciao!
 
Alto