Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sempre 407/90

frasal

Utente
:confused: Buongiorno a tutti quanti ed in bocca al lupo x qst novità ..."politiche".

Il mio quesito è il seguente:

Soggetto con redditi da lavoro dipendente nell'anno 2006 pari a 5.177,23 dal 01/04/06 al 04/10/06, sede lavoro Torino.

Anno 2007 trasferimento in altra regione e redditi zero.

Al momento delle dimissioni non si iscrive al Centro è per l'impiego.

Oggi secondo voi manca del requisito dei 24 mesi e pertanto non assumibile con le agevolazioni di cui alla Lg. 407/90?

Grazie a chi mi presterà un pò di attenzione.

Buon lavoro
 
Riferimento: Sempre 407/90

Non vi sono i requisiti..per poter usufruire della ex 407/90

.........................
.........................


:cool:
 
Riferimento: Sempre 407/90

Salve, in risposta ad un interpello della CNA di Padova, il Ministero del Lavoro in data 2 Novembre 2006, protocollo nr.5516, simile a quanto di domanda ( legge 407/90) conferma che, il lavoratore possa autocertificare lo stato di disoccupazione, al Centro per l'impiego.
La citata autocertificazione, dovrà essere accompagnata da una certificazione del Centro per l'impiego di attestazione
dell’assenza di comunicazioni di assunzione, che, in pratica, sta a dimostrare la permanenza del
soggetto interessato nello stato di disoccupazione, condizione questa, necessaria per ottenere lo sgravio contributivo.
Saluti domenico
 
Riferimento: Sempre 407/90

In estrema sintesi: la ex 407/90, art.8, comma 9° statuisce quanto segue:

I dat. di lav. x poter usufruire dell'agevolazione p.le, dovranno assumere lavoratori disoccupati, o in cigs, iscritti al cpi da oltre 24°mesi.. orbene:

nella disquisizione che stiamo trattando si rileva che il soggetto abbia prestato attività lavorativa nell'anno 2006 x 7° mesi Aprile/Ottobre

e..pertanto decadono i requisiti!

.......................
.......................

:cool:
 
Riferimento: Sempre 407/90

Salve marx_444, da una più attenta lettura del quesito a suo tempo postato da frasal, lo stesso, indicava tra l'altro, che il lavoratore al momento delle dimissioni non " si era iscritto al centro per l'impiego".
Il mio intervento è relativo a quest'ultimo, nel senso che (derogando dal dal requisito dei 24 mesi), il fatto che il lavoratore non si fosse iscritto al centro per l'impiego, non è ostativo, avendone i requisiti, per l'assunzione prevista dalla Legge 407/90.

Per il resto, e palese che non vi sono i requisiti.
Saluti domenico
 
Riferimento: Sempre 407/90

Solo x dire che nella tua prima risposta non era così palese

come evidenziato nell'ultima........................

.....................
.....................

:sun:
 
Riferimento: Sempre 407/90

Beh... sapete come è finita?
Il Centro per l'impiego (dopo aver contattato il precedente) ha rilasciato un certificato in cui attesta la presenza dei requisiti di disoccupazione.
Credo che pur avendo lavorato per 7 mesi nel 2006 abbia comunque avuto un reddito inferiore al limite necessario per la sussistenza del requisito di disoccupazione.
Ciò per V.O.C.
Buon Lavoro.
 
Riferimento: Sempre 407/90

Beh... sapete come è finita?
Il Centro per l'impiego (dopo aver contattato il precedente) ha rilasciato un certificato in cui attesta la presenza dei requisiti di disoccupazione.
Credo che pur avendo lavorato per 7 mesi nel 2006 abbia comunque avuto un reddito inferiore al limite necessario per la sussistenza del requisito di disoccupazione.
Ciò per V.O.C.
Buon Lavoro.


Vorrei enucleare quanto segue:
la ex 407/90 art 8°comma 9° statuiva quanto da me affermato!

che poi un decreto legislativo del 2000 statuisce i requisitri reddituali ponendo un limite di 7500 euro laddove al di sotto di questa cifra si conserva lo stato di disoccupazione bhe..sinceramente mi era sfuggito.....

per finire aggiungo sempre a riguardo della ex 407/90 che lo sgravio si può ottenere anche con un contratto a part/time, oltre al full/time semprechè trattasi di contratto a tempo indeterminato...............................

......
......
......
:cool:
 
Alto