Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Secondo mutuo ipotecario per ristrutturazione, quali banche lo concedono?

orienth

Utente
Buongiorno a tutti,
sono possessore di immobile di valore catastale intorno a 270k euro, per il quale ho acceso un mutuo ipotecario INPS di 90k. Vorrei ristrutturare casa stimando la spesa intorno ai 60k euro con piano di ammortamento di circa 20/30 anni. Però non vorrei estinguere il mutuo INPS visto la convenienza dell'operazione fatta (enstinzione e nuovo mutuo con liquidità). Considerando il possesso di tutti i requisiti reddituali, età anagrafica e quant'altro, è possibile accendere un secondo mutuo per ristrutturazione? Quali banche lo concedono?
Grazie.

non chiederlo qui sul forum, chiedilo alle banche della tua città - il valore dell'immobile è relativo in merito all'accensione del secondo mutuo, in quanto sullo stesso graverà probabilmente già un'ipoteca; a mio avviso la rata complessiva di entrambi i mutui (quello in essere, e quello da prendere) non deve oltrepassare il 30% delle tue entrate, altrimenti corri il rischio di andare in sofferenza al primo imprevisto.

Grazie, chiederlo a tutte le banche della mia città non è poca cosa, nei rispettivi siti che ho sviscerato non trovo nulla a riguardo, in rete gira l'informazione che la legge non lo vieta tuttavia è un'operazione che non viene pubblicizzata. Se non altro che dovrei estinguere e riaccenderne uno nuovo compreso di liquidità. Speravo di trovare qualcosa di utile chiedendo nel forum. Pazienza, non ristrutturerò. Grazie a tutti

Buongiorno:
Grazie, chiederlo a tutte le banche della mia città non è poca cosa
questo è un forum ovvero un luogo virtuale di confronto su problematiche essenzialmente fiscali... è possibile ovvero probabile che qualche utente lavori in banca, ma da qui a pensare di ricevere un'offerta di mutuo secondo me è azzardato...

in rete gira l'informazione che la legge non lo vieta
tu puoi chiedere tutti i mutui che vuoi, poi bisogna vedere se la richiesta venga accettata...
Se non altro che dovrei estinguere e riaccenderne uno nuovo compreso di liquidità.
esiste anche la surroga, se le condizioni del mutuo precedente sono penalizzanti - questo però lo sai solo tu

Alto