Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

secondo acconto irpef 2004

F

franci

Ospite
mi sono dimenticata di versare il secondo acconto IRPEF 2004 (4034) entro il 30/11. Cosa posso fare?
ciao e grazie

A meno che tu non voglia un parere personalizzato da Alberto, io ti consiglierei di leggere tutto ciò che la gente ha scritto sul tema del ravvedimento operoso…

ci saranno, almeno, trecentomila risposte al tuo quesito... non era questo l'aiuto che cercavi? ;-)

Okay...puoi versare:
* entro 30 giorni (cioè entro il prossimo 30 dicembre) l'acconto non versato, la sanzione del 3,75% (cioè 1/8 del 30%) più gli interessi nella misura del 3% annuo con maturazione giorno per giorno;
* entro il termine di presentazione della dichiarazione relativa all’anno, l’imposta o la differenza non versata, la sanzione del 6% (cioè 1/5 del 30%) più gli interessi nella misura del 3% annuo con maturazione giorno per giorno.
Ciao...

[%sig%]

utilizza il modello F24. codice 4034 imposta + interessi 2,5%. codice 8901 sanzione.
ciao

...grazie siete stati molto gentili. Ma gli interessi sono al 2,5 o al 3%??

mi intrometto

Scusate se mi intrometto, ma ho messo un post che forse non è stato visto.
Se non verso il II acconto, e non faccio il ravedimento operoso, la sanzione che mi arriva (30%) viene ridotta ad un terzo (10%)se la pago entro 30 gg. dalla notifica dell'avviso bonario ??

Grazie

Alto