Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Se chiedo la residenza NON posso stipulare un contratto transitorio?

fulvio.m.

Utente
La legge per le detrazioni dice che:

"la detrazione spetta ai lavoratori dipendenti che hanno trasferito o trasferiscono la propria residenza nel comune di lavoro o in uno di quelli limitrofi, nei 3 anni antecedenti a quello di richiesta della detrazione che abbiano stipulato un qualunque tipo di contratto di locazione di unità immobiliari adibite ad abitazione principale degli stessi. Il nuovo comune di residenza deve distare almeno 100 chilometri dal precedente e, comunque, trovarsi in un’altra regione. Il beneficio si applica a favore dei lavoratori dipendenti, compresi quelli che trasferiscono la propria residenza in conseguenza di un contratto appena stipulato.

E' stato detto da un avvocato del patronato al mio propretario che se io che prendo la casa in affitto chiedo la residenza il proprietario rischia perchè il contratto perde il carattere di transitorietà e io potrei poi vendicare una estensione del contratto. Addirittura ha detto che per me diventa prima casa (ma su questo sono sicuro che si è confuso con il concetto di abitazione principale).

chi mi aiuta a capire se questo avvocato si è "confuso"?

Alto