Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scontrino fiscale

  • Creatore Discussione Francesco
  • Data di Inizio
F

Francesco

Ospite
Buongiorno,due funzionari dell'agenzia delle entrate,nell'ambito di una verifica fiscale per l'anno 2002(non condonato)hanno contestato fra le altre cose,che gli scontrini fiscali,in presenza di sconto incondizionato(esempio durante il periodo di saldo)non siano stati correttamente emessi in quanto non riportanti il prezzo pieno,la percentuale di sconto e il prezzo netto.
Personalmente non ho trovato nulla che mi imponga questo tipo di comportamento,volevo avere un Vs qualificato parere.(tra l'altro stanno procedendo ad un accertamento sui ricavi,applicando una percentuale di ricarico unica e per tutto l'esercizio-senza tener conto dei 4 mesi di saldo nell'anno- e da lì accertare un incremento di ricavi,nonostante la ditta sia congrua e coerente ai fini degli studi di settore).grazie anticipatamente.

[%sig%]
 
Scusa ma per i saldi, avete dato la comunicazione al comune? se avete fatto le cose secondo legge la finanza DEVE tenerne conto...
 
ok, fallo verbalizzare, periodo dei saldi e che la normativa nn prevede sia data informazione al comune..
 
Questo Istituto ad indirizzo alberghiero ,turistico e commerciale è già fornito di partita IVA per attività di catering conto terzi , avendo intenzione di svolgere anche attività di vendita di caffè, pizzette, rustici, panini e simili esclusivamente agli alunni, ai docenti ed al personale ATA ed esclusivamente all'interno dell'istituto , deve dotarsi di apparecchio misuratore fiscale e conseguenti registri dei corrispettivi?
In caso contrario , quali formalità contabili è necessario perseguire data la natura particolare di ente pubblico?


Ringraziando anticipatamente si inviano distinti saluti


Il Direttore Amministrativo
 
Alto