Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scontrini ticket sportelli automatci

Gli scontrini ticket erogati dagli sportelli automatici, dove è indicato il pagamento, la data, asl e tutto, ma i dati del contribuente sono vuoti, perche' devono essere scritti a penna successivamente, sono detraibili?
 
Io li sempre portati in detrazione compilandoli a mano, con tanto di codice fiscale nel relativo campo.
Non vedo perché non si potrebbe!
Sono scontrini di ticket pagati direttamente alla ASL, quindi più "certi" di questi non esistono!
Ultimamente con la carta sanitaria ed il suo cip il codice fiscale ti viene scritto in automatico, ma va benissimo anche scritto a penna.
 
Io li sempre portati in detrazione compilandoli a mano, con tanto di codice fiscale nel relativo campo.
Non vedo perché non si potrebbe!
Semplicemente perchè, compilandolo in proprio, si potrebbe mettere il C.F. che si vuole, in barba alle norme sulla franchigia....:s-sault:
E' vero che il trucchetto è possibile anche fornendo al farmacista la tessera sanitaria, ma questo è un altro discorso.....
 
Giuldi hai ragione, in malafede si fa anche quello; io ho sempre fatto tutto per bene usando i miei ticket e non quelli di altri. Al limite si potrebbe allegare anche il foglio del CUP con l'appuntamento relativo a quel pagamento ticket, che di solito c'è, e lì compare nome, cognome, c.f., importo ticket, ecc. Con questi due fogli insieme va benissimo.
 
Alto