Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scontrini spese sanitarie non leggibili

flops

Utente
Salve, l'agenzia delle entrate mi ha chiesto di verificare la documentazione relativa al 730 2005. Nel riprenderla, mi sono accorta che alcuni scontrini di medicine non sono più leggibili, cosa posso fare? mi applicheranno una multa?
 
Riferimento: scontrini spese sanitarie non leggibili

Salve, l'agenzia delle entrate mi ha chiesto di verificare la documentazione relativa al 730 2005. Nel riprenderla, mi sono accorta che alcuni scontrini di medicine non sono più leggibili, cosa posso fare? mi applicheranno una multa?
Anche a me hanno chesto per il 2004 gli scontrini della farmacia. Alcuni erano completamente illegibili,però me li hanno passati lo stesso (tutto dipende dal funzionario che verifica la documentazione!) Teoricamente però se ti contestano l'importo che hai portato in detrazione per le spese mdiche non riconoscendoti gli scontrini illegibili, al massimo ti fanno un ripresa di quanto hai portato in maggior detrazione e ti notificano l'importo rettificato addebitandoti gli interessi e la sanzione.
Per il futuro ti consiglio di fare fotocopie degli scontrini finchè sono leggibili.:yes2:
 
Riferimento: scontrini spese sanitarie non leggibili

l'agenzia delle entrate permette la fotocopia degli stessi, proprio per evitare che il decorrere del tempo deteriori gli orginali e li faccia divenire illeggibili, se tu avessi fatto la fotocopia e allegato un'autocertificazione niente avrebbero potuto ridire, così....beh! è la tua poarola contro la loro sulla veridicità dei documenti!
alla fine è come se ti richiedessero un pagamento e tu asserisci che sia avvenuto ma non trovi la contabile...
 
Riferimento: scontrini spese sanitarie non leggibili

purtroppo gli scontrini su carta chimica hanno questo difetto, nel giro di un'anno quanto vi è scritto sopra "sparisce"...
per quest'occasione penso, come sergio, che l'esito del controllo stia nel buon senso del funzionario, per le prossime ti consiglio anche io una bella fotocopia!
 
Riferimento: scontrini spese sanitarie non leggibili

per cui, se sei donna armati di tacco a spillo e scollatura, se sei uomo....peccato le donne non si fanno infinocchiare!:D
dai, scherzo....è una battuta!
 
Alto