Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scontrini fiscali

M

marco

Ospite
ciao a tutti
vorrei sapere se i soli scontrini fiscali della farmacia si possono detrarre.grazie
 
no. ricetta con timbro farmacia e data oltre scontrino ... altrimenti fai una autocertificazione.
 
Le istruzioni ministeriali delle dichiarazioni dei redditi parlano chiaro:
"per le spese sanitarie relative a medicinali acquistabili senza prescrizione medica il contribuente deve acquisire e conservare idonea documentazione rilasciata dal percettore delle somme (che può consistere anche nello scontrino fiscale) dalla quale deve risultare l'avvenuto acquisto dei detti medicinali e l'importo della spesa sostenuta e, in alternativa alla prescrizione medica, può rendere a richiesta degli uffici, un'autocertificazione, la cui sottoscrizione può non essere autenticata se accompagnata da copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore, attestante la necessità, per il contribuente o per i familiari a carico, dell'avvenuto acquisto dei medicinali nel corso dell'anno."
 
innanzitutto grazie per la tua risposta .
quindi mi stai dicendo che facendo questa autocertificazione posso detrarre queste spese mediche altrimenti no.giusto?
 
Alto