Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrini farmaceutici e sconto: situazione strana

Ciao a tutti,

ho alcuni scontrini parlanti che riportano farmaci e non, e fin quì nulla di strano. Il fatto è che alla fine viene riportato uno sconto senza alcun riferimento al prodotto a cui è stato applicato lo sconto. Come devo comportarmi in questo caso? devo sottrarre lo sconto pur non sapendo se questo è riferito al farmaco o a qualcos'altro? :rolleyes:
 
Riferimento: Scontrini farmaceutici e sconto: situazione strana

Le farmacie negli ultimi anni hanno iniziato a fare degli sconti sui farmaci, in particolar modo sui farmaci da banco, per contrastare tutte le polemiche sorte quando sembrava ormai deciso che i farmaci da banco potessero essere venduti anche al supermercato, con conseguente calo dei prezzi.
La lobby dei farmacisti è riuscita a far cadere questa iniziativa tutta a favore dei cittadini, in cambio hanno accettato di fare quei piccoli sconti cui tu ti riferisci.

Tutto questo per dirti che devi sottrarre lo sconto e portare in detrazione solo la cifra effettivamente pagata alla cassa, che è riportata alla fine dello scontrino sotto la voce TOTALE.

Ciao
Antonio
 
Riferimento: Scontrini farmaceutici e sconto: situazione strana

Ciao Antonio,

il fatto è che in alcuni scontrini la cifra riportata come totale include anche prodotti generici oltre che farmaci, quindi non posso considerare quella per il 730. Da quì la domanda: oltre a considerare i singoli importi relativi i farmaci come comportarmi con lo sconto se non sò a che prodotto si riferisce?
 
Riferimento: Scontrini farmaceutici e sconto: situazione strana

cartello_up.gif
 
Alto