Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sconto in fattura incapiente

Ciao a tutti, la mia situazione è questa:
ristrutturazione di una casa (alzare e buttare giu un muro, intero impianto elettrico ed idrico, rifacimento bagni, pavimenti) la domanda di base è: posso accedere tranquillamente al bonus 50% sulla ristrutturazione? Questa ristrutturazione poi mi da il via libera per il bonus mobili giusto?

La domanda importante che mi pongo è: essendo inadempiente rischio di perdere una grandissima percentuale di detrazione, quindi pensavo ad una cessione del credito/sconto in fattura.
Lo sconto in fattura è accessibili da chiunque o ha bisogno di una situazione fiscale ben precisa? Basta trovare la ditta che accetta questa condizione o non è cosi facile come sembra?

Perche cosi facendo mi ritroverei oltre a ricevere l'intera detrazione, a riceverla subito in poche parole. Leggendo su internet tipo FacileRistrutturare scrive -50% ristrutturazione chiavi in mano, è cosi semplice?
La detrazione è possibile sull'intero lavoro o solamente sull'acquisto di materiale? Mi hanno proposto 36000 con fattura tutto compreso, se ottenessi lo sconto andrei a 18000 direttamente senza complicazioni?
In alternativa quanto è più complicato/peggiore cedere alla banca il credito? ci sono condizioni particolari?

Grazie a tutti

.... incapiente...

se quello che ti interessa è cedere il credito al fornitore, o a una banca, difficile può essere trovare chi lo accetta...ma se lo accettano e a te stanno bene le condizioni che ti propongono, tutto sarà facile..

.... incapiente...

se quello che ti interessa è cedere il credito al fornitore, o a una banca, difficile può essere trovare chi lo accetta...ma se lo accettano e a te stanno bene le condizioni che ti propongono, tutto sarà facile..
Ho corretto l'errore..

Quindi di base basterebbe solamente trovare chi accetta, non importa che io con la regolare detrazione non potrei ricevere l'intera somma. Per quanto riguarda il bonus mobili hai mai sentito di qualcuno che fa lo sconto in fattura?

Alto