Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SCITTURA PRIVATA

M

MARIO

Ospite
<HTML>VORREI DARE DEI SOLDI A MIA FIGLIA CHE SI STA PER SPOSARE PER ACQUISIRE UN IMMOBILE: PER TUTELARMI VORREI FARE UNA SCRITTURA PRIVATA POICHE' IL MIO FUTURO GENERO SARA' L'UNICO PROPRIETARIO DELL'IMMOBILE: PUO' BASTARE UNA SCRITTURA PRIVATA? COME DOVREMMO DEFINIRE IL CONFERIMENTO DI DENARO (DONAZIONE?)? CI SONO DELLE SCRITTURE PROFORMA CONSULTABILI SU INTERNET?</HTML>
 
<HTML>La scrittura privata vale tra le parti e non è opponibile a terzi (che per esempio potrebbero acquistare l'immobile in buona fede).
L'atto di donazione va fatto dal Notaio.</HTML>
 
<HTML>Non ho capito bene: lei dà i soldi a sua figlia ma l'immobile lo acquista suo genero? Intende "tutelarsi" da cosa: dal fatto che l'immobile verrà acquistato prima del matrimonio o dal fatto che suo genero possa in futuro rivendere l'immobile senza dover niente a nessuno o da altro? La donazione di che cosa: dei soldi o della casa?</HTML>
 
<HTML>Mi scusi se lei sta dando dei soldi a sua figlia per l'acquisto dell'immobile, non si capisce perchè l'immobile debba essere intestato solo a suo genero.
Dia i soldi a condizione che l'immobile sia intestato anche a sua figlia per la quota di sua spettanza.
Nel caso in cui, per vari motivi, l'immobile deve essere obbligatorimente intestato a suo genero faccia da questo assumere una obbligazione debitoria nei confronti di sua figlia.
Comunque consulti un legale matrimonialista.
Cordialmente</HTML>
 
<HTML>immobile acquistato prima del matrimonio, di proprietà del genero
alla figlia voglio dare soldi</HTML>
 
<HTML>immobile acquistato prima del matrimonio, di proprietà del genero
alla figlia voglio dare soldi</HTML>
 
Alto