Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SCIOGLIMENTO SOCIETA' SEMPLICE

  • Creatore Discussione PIERO (......inwind.it )
  • Data di Inizio
P

PIERO (......inwind.it )

Ospite
<HTML>Una società semplice il 28/12/2001 vende l'unico immobile che possiede; il 19/01/2002 viene sciolta senza la fase di liquidazione e successivamente cancellata dal registro delle imprese in quanto non svolge più nessuna attività e non possiede più alcun bene.
Vorrei sapere:
1 - se in fase di dichiarazione dei redditi tramite il modello UNICO SP, è corretto inserire nella sezione " dati relativi alla società " il codice 4 per lo stato della società e il codice 6 per la situazione della società.
2 - se per il periodo 01/01/2002 - 19/02/02 in cui la società non ha più posseduto alcun bene e svolto nessuna attività ci sono ancora delle incombenze fiscali da espletare, se si, come e quando assolverle.
Grazie</HTML>
 
<HTML>Non avendo avuto la fase della liquidazione è consigliato pagare i debiti, incassare i crediti, autofatturarsi eventuali cespiti, liquidare l'iva, determinare la quota utile, pagarsi eventualmente l'utile utilizzando anche il capitale, coprire eventualmente la perdita utilizzando il capitale.
Il tutto nel libro giornale entro la data di cessazione.
ATTENZIONE: dovete ancora ricevere la fattura del notaio, da quietanzare e saldare la ritenuta; questo determinerà l'anno prossimo anche un 770.
CIAO</HTML>
 
Alto