Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scioglimento impresa familiare

veronica

Utente
salve a tutti necessitavo di una conferma...un'impresa familiare composa da padre e 2 figli deve far uscire uno dei figli dall'impresa...si rende necessario l'atto del notaio...? che io sappia si .....avete specifiche inmerito agli adempimenti?

grazie Veronica

Riferimento: scioglimento impresa familiare

salve a tutti necessitavo di una conferma...un'impresa familiare composa da padre e 2 figli deve far uscire uno dei figli dall'impresa...si rende necessario l'atto del notaio...? che io sappia si .....avete specifiche inmerito agli adempimenti?

grazie Veronica

Ciao oltre all'atto notarile anche al fine di rideterminare le quote tra padre e altro figlio, sicuramente ci sarà la comunicazione all'inps x la mininuzione dei contributi dovuti venedo meno uno dei familiari collaboratori.

Ciao

Marta

Scusa Marta.... in CCIAA c'è un apposito modulo I2 n.20
dove chiedono :

- variazioni lavoro prestato da terzi e familiari partecipi all'attività...

e chiedono i dati anagrafici del collaboratore.

saluti
lella

nn mi risulta serva alcun atto notarile per l'uscita di un collaboratore o per la chiusura, serve sempre per la costituzione e l'entrata di uno nuovo..

saluti

Ciao Albè...no ..io intendevo la variazione in CCIAA quando un collaboratore subentra ( naturalmente prima c'è l'atto notarile).
Penso che l'intercalare I2 n.20, sia più che altro necessario per l'iscrizione INPS del collaboratore, che sarà predisposta con telemaco.
Mi sono rifatta ad una risposta che per il collaboratore d'impresa serviva: atto notarile. inps.inail e da come avevo capito NO CCIAA.

infatti.. di fatto le quote vengono attribuite in sede di unico, non servendo affatto l'indicazione delle stesse in sede di costituzione impresa familiare..

ciao, buon lavoro

Alto