Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

schede carburanti

S

Sauron

Ospite
<HTML>Le schede carburanti devono essere annotate sui registri iva o si possono registrare come prima nota?
Grazie</HTML>
 
<HTML>Se l'iva non è detraibile può scegliere l'una o l'altra procedura.
Buon lavoro</HTML>
 
<HTML>Grazie per la risposta. Ho un ulteriore quesito in merito; alla luce dell'articolo 6 comma 7 del DPR del 9 dicembre 1996, n.695, dove si afferma che "...non sussiste, ai fini dell'imposta sul valore aggiunto, l'obbligo di annotare le fatture e le bollette doganali relative ad acquisti ed importazioni per i quali ricorrono le condizioni di indetraibilità dell'imposta stabilite dal secondo comma dell'articolo 19..." dovrei dedurre che tutte le fatture con iva indetraibile (sempre nei casi previsti dal suddetto art.19) possono essere registrate in prima nota. Ad esempio le fatture dei pedaggi autostradali, degli alberghi e appunto le schede carburante. Ma, e scusate l'ignoranza in materia, così facendo queste operazioni rimarrebbero fuori dalla dichiarazione IVA annuale, essendo comunque imponibili ai fini IVA...sbaglio?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.</HTML>
 
<HTML>Se ha scelto di non registrare le fatture relative ad acquisti a Iva totalmente indetraibile non interessano poi la dichiarazione annuale iva perché non risultano dal libro acquisti.
La dichiarazione annuale iva riepiloga tutte le operazioni effettuate soggette obbligatoriamente a registrazione ai fini iva.

Comunque, queste operazioni, devono essere annotate, entro il termine di 60 giorni, nel registro Iva acquisti da parte delle imprese ammesse alla contabilità semplificata che utilizzano i
registri Iva anche per la determinazione del reddito.

Buon lavoro</HTML>
 
Alto