Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scheda carburante

kdk

Utente Registrato
Ciao,
relativamente alle schede carburante un'agente ha dei limiti per la deducibilità delle schede carburante? intendo dire, se mi procuro i timbri del binzinaio posso dedurmi il costo delle schede carburante tranquillamente (in un mese fatturo € 600 e compilo schede per €600), oppure ci sono dei tetti di deducibilità?
ciao
 
Riferimento: scheda carburante

Ciao,
relativamente alle schede carburante un'agente ha dei limiti per la deducibilità delle schede carburante? intendo dire, se mi procuro i timbri del binzinaio posso dedurmi il costo delle schede carburante tranquillamente (in un mese fatturo € 600 e compilo schede per €600), oppure ci sono dei tetti di deducibilità?
ciao

Il tetto di deducibilità esiste nel senso che come rappresentante, puoi dedurre, di legge, l'80% dei costi sostenuti. Presumono che il 20% sia a titolo personale, e non mi risulta sia possibile dimostrare il contrario.
Inoltre, sulla scheda mensile (o trimestrale) va indicato il totale dei chilometri che segna il contachilometri alla fine del periodo (mese o trimestre, appunto) cosicchè l'amministrazione finanziaria può sempre verificare la plausibilità dei consumi.
E' ovvio che se, dalle medie dei consumi, risulta che l'auto fa 2 km con un litro, c'è qualcosa che non va...
Ma se i consumi sono reali, fila tutto liscio come il gasolio :D
 
Riferimento: scheda carburante

E' ovvio che se, dalle medie dei consumi, risulta che l'auto fa 2 km con un litro, c'è qualcosa che non va...

... a meno che tu non stia guidando una Ferrari e non ti chiami Luca Cordero di Montezemolo ... o Lapo ...

a parte gli scherzi, o a costo di sembrare una bacchettona ... A kdk chiedo: perchè non pensiamo di spesarci quello che abbiamo effettivamente consumato? Il cercare di azzerare il proprio fatturato mensile con i costi del carburante mi sembra proprio un comportamento che non paga, nè a breve nè a lungo termine.
Scusa se ho espresso così direttamente il mio pensiero.
Nicoletta
 
Alto