Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scheda carburante

C

Cecy

Ospite
<HTML>Ancora su queste schede carburante....Mi è venuto un dubbio sul mio metodo di registazione del pagamento della scheda carburante!!!
Io registro a fine mese (quando il dipend. mi consegna la scheda):
CARBURANTE D
FORNIT. SCH. CARB. A
Poi registro il pagamento:
FORNIT. SCH. CARB. D
CASSA A
facendo un'unica registrazione nella stessa data (fine mese) x tutti i rifornimenti dei dipendenti (effettivamente io rimborso i dipendenti quando mi consegnano la scheda e cioè a fine mese)...Sto sbagliando???
Ciao a tutti!!!!</HTML>

<HTML>Teoricamente dovresti fare il rimborso giorno per giorno, perchè sempre teoricamente, il dipendente dovrebbe lo stesso giorno farsi rimborsare (altrimenti sono debiti v/dipendenti x carburante anticipato e nn debiti v/fornitore scheda carbur.)!!!

Ma è solo teoria...in pratica va bene come fai tu. Nessun appunto mi è stato mai rivolto dall'amministrazione finanziaria in verifica.

Ciao</HTML>

<HTML>caspita.... sabrina, son curioso.... ma hai subito qualche verifica? io in 8 anni nessuna.... con che frequenza? azz....domattina li ho davanti alla porta..... maremma....
davvero, son curioso...
ciao, buon lavoro...(oddio lo so che può capitare, forse non sono mentalmente preparato e spero non succeda..eheheh)</HTML>

<HTML>Ma si alberto....un sacco anche!

Ho collaborato cn una società che offriva un servizio fiscale facendo l'avvocato del diavolo...: simulazioni di verifiche!
Ho imparato molto e soprattutto ho capito che i verificatori sn uomini cm tutti gli altri...anche cn le loro debolezze!

Un bacio</HTML>

<HTML>a me capitò durante una normale verifica di routine presso il negozio del cliente (misuratore fiscale) che la GDF ci fece impazzire per un'ora a cercare il registro mancato funzionamento del registratore, al punto che mi venne persin il dubbio di non averlo preparato.
beh... un finanziere ci era seduto sopra.

grrrr sgn@rf, b@rk snorf....hehehee
buon lavoro.......</HTML>

<HTML>Nn ho parole!!!!!

Cmq considera che io sono donna e tu uomo.......ora cn le donne in finanza finalmente ci sarà, per voi maschietti, la parcondicio!!!!!

Ma si dai...ridiamoci un pò sù ;-)))))</HTML>

Non mi bastano le indicazioni precedenti sulle schede carburanti!!!
Se al momento del pagamento registro :

Anticipo per rif.carb a Cassa

e al momento della registrazione computerizzata:

spese per carb.
iva
a Scheda carburante

e poi storno:

Scheda carburante a Anticipo per rif.carb.

la domanda è: il conto Scheda carburante devo inserirlo come fornitore senza partita iva dal momento che possono essere diversi i fornitori sulla stessa scheda oppure devo inserirlo come conto del passivo ? ma in questo caso come andrà nel registro iva acquisti se non è codificato tra i fornitori?
Attendo risposta, grazie

certo.. dato che va codificato come fornitore... essendo la scheda carburante una autofattura..

va aperto un conto intestato a "scheda carburante MI 699200 (targa auto) " dato che devi istituire una scheda per ciascun automezzo..

io cmq farei cosi:

scheda carburante MI699200 a cassa
alla data di ogni rifornimento...

al termine del periodo (mensile o trimestrale) di istituzione della scheda:

diversi a scheda carburante MI699200

carburanti
iva ns credito (se detraibile)

carburanti a scheda carburante MI699200
se l'iva non è detraibile e, in detto caso, posso anche ometterne la registrazione sul registro iva acquisti (sempre che tu abbia la contabilità ordinaria....)
ciao...

Alto