Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scheda carburante

P

Patrizia

Ospite
<HTML>La mia ditta ha 3 auto. Il codice fornitore che uso per la scheda carburante è sempre lo stesso. E' corretto o devo creare un fornitore scheda carburante per ogni auto?</HTML>
 
<HTML>devi creare un codice fornitore per ogni scheda

fornitore 1: scheda carburante Mi 123457
fornirore 2: scheda carburante Mi 891011
ecc ecc</HTML>
 
<HTML>Gent.le Alberto, non condivido pienamente quanto da te asserito in quanto il fornitore di carburante non è rapportato direttamente alla targa della macchina.
pertanto riterrei più corretto creare un solo fornitore schede carburanti.</HTML>
 
<HTML>non sono d'accordo....
la scheda carburante va identificata per singola autovettura ed in contabilità anche per rispettare il principio di chiarezza, va inserita singolarmente...</HTML>
 
<HTML>scusami ma se il fornitore è diverso per ogni singolo rifornimento
come ti comporti? aspetto in linea</HTML>
 
<HTML>ok ok ho capito cosa intendi. Sicuramente è più perfetto.
Comunque io utilizzo il conto: Fornitore Scheda carburanti
e lo interesso di tutte le registrazioni riguardanti tutte le singole schede carburanti degli automezzi.</HTML>
 
<HTML>dalla registrazione contabile deve risultare mese o trimestre e veicolo a cui la scheda è intestata, numero progressivo rispetto alle fatture acquisti imponibile iva e totale.

ripeto... essendo la scheda carburante unico documento atto alla deduzione del costo/iva (secondo il regime fiscale dell'autoveicolo/autocarro) costituisce fattura art.21 dpr 633/72
essendo tale, va registrata mettendo sul registro iva e giornale come fornitore la targa dell'automezzo

carburanti per automezzi (iva inded.) a scheda carburante mi 123456

anche per aver maggior chiarezza..</HTML>
 
Alto