Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scadenza versamento iva

E

Emanuele

Ospite
Sono un neofita in termini di tasse, fisco, ecc...
Ho aperto una partita iva a fine 2004 e il 15/12/2004 ho emesso l'unica fattura per quell'anno (11.000 euro).
Rientro nel regime agevolato (già ottenuto all'agenzia entrate) e non so quando versare l'iva dovuta (relativa alla fattura citata, e non ho iva a credito da sottrarre).
So che non sono soggetto a ritenuta d'acconto e nemmeno alla dichiarazione annuale o ai versamenti periodici, ma quando devo versare per l'attività 2004.
Non ne capisco molto quindi piano coi termini tecnici e grazie mille per la cortesia.
 
Dimmi di quale regime agevolato appartieni.
Ricordati che sulla fattura devi scrivere dettagliatamente a quale regime agevolato appartieni (credo che tu ri riferisca al regime agevolato per le nuove iniziative produtti)
Comunque (che io sappia) devi provvedere al pagamento dell'iva a marzo 2005. cioè quando si versa il saldo a debito dell'iva.

ciao e buon lavoro
 
Scusa il ritardo.
Il regime è quello per le nuove attività, sulla ricevuta ho già segnato la mia posizione specificando che non sono soggetto a ritenuta d'acconto in base all'art. 13 legge 388 del 23/12/2000.
Attendo con ansia la conferma di tale scadenza. Se potessi rassicurarmi...

Intanto grazie mille!
 
Puoi versare l'iva a debito entro il 16/03/2005 o posticipare il versamento insieme con le altre imposte dell'unico, scegliendo perfino la rateizzazione.
Chiaramente calcolando gli interessi.
Ciao
 
Alto