Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scadenza affitto

ctrmsm

Utente
Ho il contratto di affitto in scadenza questo mese, ed il vecchio proprietario, purtroppo è deceduto alcune settimane fa. Sono subentrati gli eredi, nella fattispece il figlio e sua moglie, i quali mi hanno comunicato a voce che vogliono
rinnovare il contratto chiedendomi però un considerevole aumento del canone, circa il 30% in più. Siccome nei sei mesi antecedenti la scadenza non ho ricevuto alcuna raccomandata che mi comunicava quanto loro richiesto, come devo comportarmi io? Ed a cosa vado incontro se non mi accordo con i nuovi proprietari? Fatemi saper grazie.

Riferimento: Scadenza affitto

Ho il contratto di affitto in scadenza questo mese, ed il vecchio proprietario, purtroppo è deceduto alcune settimane fa. Sono subentrati gli eredi, nella fattispece il figlio e sua moglie, i quali mi hanno comunicato a voce che vogliono
rinnovare il contratto chiedendomi però un considerevole aumento del canone, circa il 30% in più. Siccome nei sei mesi antecedenti la scadenza non ho ricevuto alcuna raccomandata che mi comunicava quanto loro richiesto, come devo comportarmi io? Ed a cosa vado incontro se non mi accordo con i nuovi proprietari? Fatemi saper grazie.

non avendo ricevuto alcuna raccomandata di disdetta del contratto di affitto, secondo me, il contratto si intende automaticamente prorogato alle vecchie condizioni con i soggetti eredi.
ciao
saluti

Riferimento: Scadenza affitto

innanzitutto controlla cosa viene previsto nel contratto originario: comunque dovrebbe valere quanto già scritto da Giuseppe; il contratto si rinnova alle condizioni originariamente pattuite (magari con il solo incremento ISTAT).

Alto