Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sc 37 Durc Interno

Ptona

Utente
Ma c'è questo nuovo adempimento????
Sadda' fare?????
O ci sarà una proroga???
In ufficio abbiamo degli enormi punti interrogativi sulla testa... :confused:
Su internet non ho trovato molto...

Grazie a chiunque mi dirà qualcosina in più.....
 
Riferimento: Sc 37 Durc Interno

Ho letto che scadono il 19 maggio.... ma non ho capito bene cosa devo fare!!!
Voi lo fate??? Qualcuno mi sa dire dove posso trovare qualche informazione???
Grazie mille a tutti....
 
Riferimento: Sc 37 Durc Interno

ti passo un praticissimo copia/incolla, evidenziandoti che è una presa d'atto-"confessione" in cui il datore di lavoro per beneficiare delle agevolazioni contributive, dichiara di rispettare pienamente i contenuti dei ccnl ed eventualmente quelli siglati di 2 livello. le aziende che stanno già godendo delle agevolazioni devono inoltrare il modello in via telematica entro il 19 maggio, spero di possa aiutare, ciao.

INPS: dichiarazione annuale per le agevolazioni contributive e normativeL'INPS, con la Circolare n. 51 del 18 aprile 2008, comunica che per poter fruire delle agevolazioni contributive e normative i datori di lavoro sono tenuti a presentare una nuova dichiarazione annuale. L'Istituto riepiloga la normativa riguardante il rilascio del Durc, secondo le disposizioni del DM del 24 ottobre 2007 e l'interpretazione fornita dalla Circolare n. 5/2008 del Ministero del Lavoro: la fruizione delle agevolazioni è connessa al possesso dei requisiti per il rilascio del Durc e al rispetto dei contratti collettivi.
In tema di rispetto della parte economica e normativa dei contratti collettivi, i datori di lavoro devono inoltrare annualmente all'INPS un'apposita dichiarazione di responsabilità su specifico modulo "Sc 37 Durc Interno" allegato alla Circolare. Il modulo va presentato, anche in via telematica, prima di utilizzare il beneficio, poiché assegna il necessario codice di autorizzazione "4W". Per i datori di lavoro che già fruiscono delle agevolazioni è prevista la trasmissione della dichiarazione non oltre 30 giorni dalla data di emanazione della Circolare (entro il 19 maggio 2008).
 
Alto