Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Saura chiede un test e noi glielo proponiamo!

Contabile

Utente
Ciao Saura!

Divertiti! E' più semplice di quello dell'altra volta! Se non ci si ritrova sul FORUM buon w.e.

P.S. Anche gli altri e le altre possono giocare ma per favore non inserite la soluzione! Grazie.


Uno stampatore ha voluto numerare le pagine del suo ultimo libro. Ha cominciato dalla pagina 1 per arrivare all´ultima. Nello stampare ha commesso un errore. Ha infatti stampato dei "6" al posto di tutti i "9" (mentre ha stampato correttamente
tutte le altre cifre). La numerazione di tutte le pagine ha richiesto 36 cifre "6".
Quante pagine ha il libro del nostro amico stampatore?
 
Riferimento: Saura chiede un test e noi glielo proponiamo!

Ragiona Dottoressa! Non è complicato. Già diamo i numeri per conto nostro...... dai... altrimenti la mia amica di Firenze (Donatella) potrà continuare a sostenere che quelli di Prato non valgono molto.
 
Riferimento: Saura chiede un test e noi glielo proponiamo!

..miiiiiaaaaa!
 
Riferimento: Saura chiede un test e noi glielo proponiamo!

scusa ma....quando l'avrebbe detto la tua amica donatella che a Prato si vale poco? no scusa eh!!!!!

parliamone!
:mad:
 
Riferimento: Saura chiede un test e noi glielo proponiamo!

scusa ma....quando l'avrebbe detto la tua amica donatella che a Prato si vale poco? no scusa eh!!!!!

parliamone!
:mad:
Durante una chiacchierata telefonica della scorsa settimana! Mi raccontava di come i fiorentini non vedono di buon okkio i pratesi! Cmq la risposta non è cento!
 
Riferimento: Saura chiede un test e noi glielo proponiamo!

come non è centro, ogni 10 numeri fino a 60 escliso ce ne sono coppie da 2 (un 6 e un 9) da 60 a 70 cene sono 10 di 6 (compreso quelli trasformati per l'errore) da 71 a 90 altri 4 6 e da 90 a 100 altri 10, se sommi fanno 36 o no?
:mad:

senti non entriamo sulla questione Prato-firenze, perchè di noi hanno tanto da dire, però come ci mangiano i fiorentini con i pratesi, tutti qua vengono a lavorare, perchèa firenze se levi il turismo che gli rimane, ma va per piacere!

se vuoi ti telefono io così ti parlo bene di firenze!
:mad:
 
Alto