Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sanatoria equitalia

jonny22

Utente
salve,
ma è vero che la sanatoria o rottamazione delle cartelle equitalia non prevede quelle riguardanti inps e inail?
se si perchè? a mio parere credo sia un errore, perchè molte aziende sono in sofferenza anche per mancanza del durc, e questo poteva essere un piccolo spiraglio.
c'è possibilità secondo voi, che venga cambiata questa cosa, o comunque prorogata oltre il 28-02?

grazie e buon lavoro.
 
Premetto che concordo con Giuseppe, che saluto, sul fatto che non sono "sanabili" le cartelle relative all'INPS e all'INAIL.
Voglio però sottolineare che è il provvedimento in sé che non va bene perché l'abbattimento riguarda solo gli interessi (ritardata iscr. a ruolo+mora) e, soprattutto, bisogna pagare in un'unica soluzione entro il 28/02/2014. A fronte di un esiguo abbattimento, il contribuente dovrebbe sopportare un esborso finanziario importante: cioè è un provvedimento che va controcorrente rispetto a quella che è la situazione attuale, caratterizzata al contrario da mancanza di liquidità. Pertanto io non capisco quale sia la convenienza ad aderirvi, tranne che per qualche caso particolare, caratterizzato dall'esiguità dell'importo della cartella; al di là di questo credo sia più conveniente la rateizzazione.
Ovviamente questa è solo una mia opinione.
Saluti.
 
Che cose assurde che combinano...poteva essere una boccata d'ossigeno per le piccole aziende in difficoltà. , invece è l'ennesima presa per i fondelli....
in percentuale quale sarebbe il rislarmio su una cartella?
secondo voi potranno migliorare ed integrare il provvedimento?

Premetto che concordo con Giuseppe, che saluto, sul fatto che non sono "sanabili" le cartelle relative all'INPS e all'INAIL.
Voglio però sottolineare che è il provvedimento in sé che non va bene perché l'abbattimento riguarda solo gli interessi (ritardata iscr. a ruolo+mora) e, soprattutto, bisogna pagare in un'unica soluzione entro il 28/02/2014. A fronte di un esiguo abbattimento, il contribuente dovrebbe sopportare un esborso finanziario importante: cioè è un provvedimento che va controcorrente rispetto a quella che è la situazione attuale, caratterizzata al contrario da mancanza di liquidità. Pertanto io non capisco quale sia la convenienza ad aderirvi, tranne che per qualche caso particolare, caratterizzato dall'esiguità dell'importo della cartella; al di là di questo credo sia più conveniente la rateizzazione.
Ovviamente questa è solo una mia opinione.
Saluti.
 
Alto